Massaggio Thailandese

60

minuti

Istruttori:

L’Arte Olistica Tradizionale Thailandese, più comunemente chiamata Traditional Thai Massage o Thai Yoga (Nuad Borarn) è un trattamento energetico che utilizza determinate linee (Sen) insieme a passive posizioni derivate dallo yoga, per riportare armonia e equilibrio nella quotidiana mansione che il nostro corpo svolge a livello fisico mentale ed energetico.

Lo stile di vita moderno, attuale, con ritmi giornalieri sempre più serrati insieme a una infinita ondata di informazioni che sia il nostro cervello che il corpo energetico non sono capaci di smaltire a dovere spesso si trasformano in fastidiosi sintomi d’ansia, depressione, panico, cattivo umore, ipersensibilità e molti altri sintomi che a loro volta possono sfociare nel corpo fisico sotto forma di dolore al collo, spalle, schiena articolazioni, addome, irrigidimenti muscolari e articolari.

Allora perché non regalarsi qualche ora di sano benessere per ritrovare quella sana voglia di affrontare le giornate col sorriso e vitalità?!

Il riequilibrio del corpo in profondità aiuta a ridurre incomprensioni fisiche e non, derivate da ciò che oggi chiamiamo stress e che nel gergo olistico ha la denominazione di disarmonia del corpo energetico.
Il lavoro sulle linee e corpo energetico ha una particolare propensione a liberare l energia in eccesso o riequilibrandola dove vi è carenza.

I benefici che generalmente si riscontrano da questa antichissima arte sono molti e particolarmente utili sia agli sportivi che per chi involontariamente conduce uno stile di vita sedentario, aiutando chi soffre di disturbi di carattere nervoso psicosomatico a dimenticarsene e avendo la sensazione che le cose sono tornate nell’ottica giusta, questo lo si può percepire dal fatto che al termine della sessione ci si sentirà potenziati, positivi, vitali, acquistando una maggior consapevolezza delle sensazioni e degli atteggiamenti corporei e di conseguenza migliorando lo stato generale di salute e benessere.

Se si pensa che i monaci buddisti hanno trasmesso quest’arte oralmente per millenni partendo dall’India passando per tutta l’Asia fino a quella che oggi è la Thailandia e qui radicarsi fortemente, si può comprendere come nel tragitto e nel tempo, l’arricchimento della pratica è stato supremo, avvalendosi di sapienze come lo Yoga, Ayurveda, Medicina Cinese, pratiche sciamaniche e meditazione, fino a diventare quello che oggi viene considerato uno dei più completi ed efficaci metodi di Arte Olistica.

Praticare quest’arte o riceverla, aiuta a sconfiggere un ego che rischia di sconfiggerci, e più che cambiarlo o cambiare noi stessi, si auspica che ci aiuti più semplicemente a vedere le cose in maniera diversa.

L’arte del Traditional Thai Massage, in quanto pratica non convenzionale, si definisce complementare e non alternativa. Non si vuole e non si sostituisce per nessun motivo o causa alla medicina occidentale ufficiale, al lavoro di un dottore o di uno specialista.


Trattamenti

L’Arte Olistica Thai può svilupparsi in sessioni riguardanti:

  • solo il volto e le mani
  • solo i piedi (riflessologia plantare)
  • solo l addome (Chi Nei Tsang)
  • tutto il corpo (Olio Relax)

Durata

Varia dai 60 minuti alle due ore, in base alla richiesta del ricevente.

Consigli

Meglio indossare abiti comodi e non sintetici.